Richiesta
Newsletter abbonare

La vostra vacanza a S. Vigilio di Marebbe in primavera

La vostra vacanza a S. Vigilio di Marebbe in primavera

Quando in primavera i primi raggi di sole trasformano il paesaggio in un mare fiorito dalle tinte variopinte, un’escursione nel mondo alpino offre splendidi scorci di bellezza naturale. Lungo un’escursione a Campill in Val Badia percorrerete profonde valli alpine; qui potrete visitare una delle mostre di artisti ladini o fare una pausa in uno degli accoglienti ristoranti della zona.

I borghi: insediamenti ricchi di tradizione

I borghi: insediamenti ricchi di tradizione

Per conoscere il territorio e le persone, vengono proposte numerose escursioni guidate in regione che conducono in varie località della Val Badia. In ampie aree del territorio i borghi caratterizzano il paesaggio e sono composti da alcuni masi, disposti attorno alla piccola piazza del paesino. Qui il senso di appartenenza delle persone caratterizza i rapporti umani e i visitatori si sentono presto a casa.

Conoscere storia e tradizione

Conoscere storia e tradizione

Le escursioni conducono nei pressi di meravigliose e antiche strutture, castelli e chiese. Così nelle immediate vicinanze del maso Bolser si trova la più antica chiesa della Val Badia. Inoltre in regione ci sono delle grotte, formatisi nel corso di millenni, che invogliano ad essere scoperte. In questo senso il maso Bolser è il punto di partenza per numerose mete escursionistiche.